Istituto Comprensivo di Opera
Istituto Comprensivo di Opera
Regolamenti

Il Regolamento dell’Istituto Comprensivo di Opera si ispira nelle linee generali a quanto indicato nel DPR 122/09 ( “Regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per la valutazione degli alunni” ) art. 7 ,  nello Statuto delle Studentesse e degli Studenti ( DPR n. 249 del 24 giugno 1998, modificato dal DPR n.235 del 21.11.2007) e intende porre le condizioni per la realizzazione di  quanto dichiarato nel Patto di Corresponsabilità Educativa di Istituto.

L’ Istituto ha elaborato regolamenti distinti per ogni ordine di scuola presente nell’ Istituto stesso, per meglio orientare comportamenti e relazioni in contesti differenziati per esigenze e livelli di complessità.

Particolare attenzione è riservata all’ utilizzo consapevole dei dispositivi informatici di comunicazioneutilizzo dello smartphone in classe

Si richiama l’attenzione anche sulle linee di indirizzo che vengono date ai genitori in ordine all’organizzazione del servizio in caso di sciopero.

 

REGOLAMENTO sulle FOTOCOPIE

 

REGOLAMENTO SULLE USCITE DIDATTICHE

REGOLAMENTO SUGLI ACQUISTI

Si ritiene utile per l’utenza e per gli operatori della scuola fornire le linee guida del garante per la privacy in merito alla materia in ambito scolastico.